Altri sacerdoti defunti

In memoria del dr. Mario Coccopalmerio

Al mattino di sabato 28 gennaio, a Parabiago (MI), è improvvisamente mancato all’affetto dei suoi cari il dr. Mario Coccopalmerio, fratello del Card. Francesco e amico di famiglia del nostro Arcivescovo.

Impegnato in un cammino di fede molto intenso insieme alla moglie Luisa, ha collaborato con la Cattedra dei non credenti promossa dal Card. Martini negli anni in cui fu Arcivescovo di Milano e con il nostro Arcivescovo allora Rettore della Cappellania dell’Università Statale di Milano. Partecipava assiduamente alle conversazioni sull’ebraismo, l’Oriente cristiano e agli incontri di spiritualità, iconografia orientale, lectio biblica e teologia presso la medesima cappella.

Le esequie, celebrate nel pomeriggio di lunedì 30 gennaio nella Chiesa dei SS. Gervaso e Protaso, sono state concelebrate dal fratello Cardinale con il nostro Arcivescovo. Quest’ultimo, in mattinata, aveva partecipato all’inaugurazione dell’Anno Accademico dell’Università di Camerino ascoltando la prolusione del Rettore Prof. Flavio Corradini e aver salutato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Mons. Brugnaro non è voluto, però, mancare al pietoso e doveroso rito di commiato dal dr. Coccopalmerio.

Ai congiunti e alla vedova Luisa, dalle pagine di questo settimanale, giungano le nostre condoglianze, unitamente alla preghiera per l’anima del caro estinto.
L’Arcivescovo Francesco Giovanni Brugnaro, con gli Arcivescovi Emeriti Mons. Gioia e Mons. Fagiani, unitamente al Presbiterio e ai Famigliari, partecipa che oggi, lunedì 17 ottobre 2016, il Signore Risorto ha chiamato a Sé il Reverendo

Don FERNANDO PORFIRI

di 80 anni d’età e 54 di sacerdozio

 

Ricordiamo con gratitudine il suo lungo ministero sacerdotale come Parroco nelle parrocchie di Taccoli e di S. Maria della Pieve, e poi, negli anni della vecchiaia, come Collaboratore presso la Concattedrale di S. Agostino in San Severino Marche. Per diversi anni, insegnò religione cattolica presso le scuole statali. La lunga malattia, vissuta con coraggio e speranza, non ha affievolito la generosità e lo slancio del suo cuore di sacerdote. Don Fernando si è spento all’hospice dell’ospedale di San Severino Marche, circondato dai Confratelli sacerdoti e dall’affetto dei fratelli Ino e Gualtiero e delle loro Famiglie.

Con la speranza certa della Risurrezione, riaffidiamo don Fernando alla tenerezza del Padre e invochiamo per Lui il premio promesso ai servi buoni e fedeli.

La Messa delle esequie sarà presieduta dall’Arcivescovo martedì 18 ottobre alle ore 15,30 nella Concattedrale di S. Agostino in San Severino.

Camerino-San Severino Marche, 17 ottobre 2016