Don Costantino Fefè
L’Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi di Camerino – San Severino Marche, Mons. Francesco Giovanni Brugnaro, unitamente al Vescovo eletto S.E. Mons. Francesco Massara, con gli Arcivescovi Emeriti Mons. Gioia e Mons. Fagiani, con il Presbiterio e i Famigliari tutti, partecipa che nella tarda serata di lunedì 20 agosto 2018, il Signore Risorto ha chiamato a Sé il Reverendo
Don Costantino FEFÈ
Canonico della Cattedrale
di anni 87 e 63 di sacerdozio
Appena ordinato sacerdote, Don Costantino frequentò il Pontificio Istituto Superiore di Musica Sacra in Roma conseguendo il diploma di Canto Gregoriano. Rientrato in diocesi, svolse le mansioni di Maestro di Cappella in Duomo pur continuando a frequentare i corsi di Organo liturgico a Pesaro e a Perugia. Insegnò Musica Sacra e Liturgia nei due seminari, fu Cappellano delle Monache Carmelitane di Camerino e, dal 1968, Canonico della Cattedrale e Delegato diocesano presso l’Associazione Italiana S. Cecilia. Ha continuato ad insegnare Educazione musicale nel Seminario minore e nelle Scuole Medie di Camerino, Castelraimondo, Pioraco, Fiuminata, Serravalle e Muccia. Dopo un infarto, nel 1987 divenne Rettore della Chiesa di S. Biagio in Capriglia e del Santuario Madonna di Caspriano continuando a seguire una ventina di piccole scholæ cantorum della Diocesi. Dopo il terremoto del 2016, fu ricoverato nella Casa del Clero presso Pian di Pieca dove è mancato improvvisamente circondato dalla vicinanza dei Confratelli.
Dopo una vita interamente dedicata alla musica sacra, affidiamo don Costantino alla tenerezza del Padre misericordioso, affinché possa ascoltare l’eterna armonia dei Cori angelici.
Le esequie, presiedute dall’Amm. Ap. S. E. Mons. Brugnaro, avranno luogo giovedì 23 agosto alle ore 9,30 presso la Parrocchia S. Maria Assunta in Pian di Pieca.
Camerino-San Severino Marche, 21 agosto 201