Necrologi

Don Alberto CROVETTI

Don Alberto CROVETTI
L’Amministratore Apostolico dell’Arcidiocesi di Camerino – San Severino Marche, Mons. Francesco Giovanni Brugnaro, unitamente al Vescovo eletto S.E. Mons. Francesco Massara e al Vescovo di Mantova S. E. Mons. Marco Busca, con gli Arcivescovi Emeriti Mons. Gioia e Mons. Fagiani, con il Presbiterio e i Famigliari tutti, partecipa che oggi, giovedì 2 agosto 2018, il Signore Risorto ha chiamato a Sé il Reverendo

Don Alberto CROVETTI
di anni 77 e 40 di sacerdozio

Originario di Mantova, Don Alberto ha svolto il suo ministero con gioia e generosità nelle Parrocchie di San Severino Marche facendosi conoscere per il suo impegno apostolico e la sua disponibilità sacerdotale.

Colpito, nel 2007, da una grave ischemia, fece ritorno nella sua diocesi d’origine presso la casa di cura Domus Pasotelli Romani a Bozzolo (MN) restando spiritualmente legato alla nostra Arcidiocesi. Dopo la lunga sofferenza, affidiamo don Alberto alla tenerezza del Padre certi che potrà, ora, contemplarne lo sguardo misericordioso.

Le esequie avranno luogo sabato 4 agosto alle ore 10,00 presso la Chiesa parrocchiale di “Ognissanti” a Mantova (C.so Vittorio Emanuele 146) e saranno concelebrate dal Vescovo Mons. Busca e dall’Amministratore Ap. Mons. Brugnaro.

Camerino-San Severino Marche, 2 agosto 201