croce a luttoL’Arcivescovo Francesco Giovanni Brugnaro, con gli Arcivescovi Emeriti Mons. F. Gioia e Mons. A. Fagiani, unitamente al Presbiterio e ai Famigliari, partecipa che oggi, mercoledì 6 settembre 2017, il Signore Risorto ha chiamato a Sé il Reverendo

Don LUIGI SILENZI

di 87 anni d’età e 65 di sacerdozio

 

Ricordiamo con gratitudine il suo lungo ministero sacerdotale iniziato nelle parrocchie di S. Lorenzo in Pantaneto, di Pievetorina e di S. Lucia di Varano. Dal 1976 fu prima Economo Spirituale e poi Parroco della chiesa di S. Eustachio in Belforte del Chienti, compito che ha portato avanti fino al 2010. Per diversi anni, insegnò in Seminario.

La lunga infermità, vissuta con cristiana pazienza, non ha affievolito lo slancio del suo cuore di sacerdote. Don Luigi, ricoverato ultimamente all’ospedale di Macerata, si è spento circondato dalla premura del Sacerdoti e dall’affetto dei Famigliari.

Con la speranza certa della Risurrezione, lo affidiamo alla tenerezza del Padre e invochiamo per Lui il premio promesso ai servi buoni e fedeli.

La Messa delle esequie sarà presieduta dall’Arcivescovo giovedì 7 settembre alle ore 15,30 nella Chiesa S. Eustacchio di Belforte del Chienti.

La camera ardente è allestita presso la casa del commiato a Tolentino, Via Rutiloni, 51.

Camerino-San Severino Marche, 6 settembre 2017