Azione Cattolica
L’Azione Cattolica è un’associazione di laici che vivono pienamente la propria esperienza di fede, avendo una particolare cura per la formazione reciproca e per il territorio in cui vivono.
L’Associazione si impegna e si mette a disposizione della Chiesa, collabora con i Pastori per costruire percorsi di comunione.
È suddivisa in 3 settori:
Azione Cattolica Ragazzi – ACR – che si occupa del cammino di fede di bambini e ragazzi, dai piccolissimi di 3 anni fino ad arrivare agli adolescenti di 14, spesso si dedica anche alla loro preparazione ai sacramenti.
Il Settore Giovani – AC – che riunisce sia i Giovanissimi (dai 15 ai 18 anni) che i Giovani (da 19 a 30 anni): propone percorsi specifici, adeguati alle fasce di età e alle esperienze dei giovani, proponendo uno stile di vita autentico che aspira alla santità.
Il Settore Adulti – ACA – consiste in un servizio di accompagnamento indirizzato a tutti coloro che hanno aderito a una visione di fede e desiderano trovare insieme le risposte alle questioni tipiche dell’età adulta: lavoro, famiglia, relazioni, l’appartenenza libera e responsabile alla vita ecclesiale.
Presidente diocesana
FALCIONI Lorenzo
tel: 334 375 3950
e-mail: lorenzo_falcioni@hotmail.it
Assistente unitario
Mons. Luigi VEROLINI
tel: 338 9909 820
e-mail: luigiverolini@alice.it
Azione Cattolica Adulti
Il Settore Adulti si propone come un servizio di accompagnamento indirizzato a tutti coloro che hanno aderito a una personale visione di fede e desidera trovare insieme le risposte alle questioni tipiche dell’età adulta: lavoro, famiglia, relazioni, l’appartenenza libera e responsabile alla vita ecclesiale.
Azione Cattolica Giovani
Il Settore Giovani, che riunisce sia i Giovanissimi (dai 15 ai 18 anni) che i Giovani (da 19 a 30 anni): propone percorsi specifici, adeguati alle fasce di età e alle esperienze dei giovani, proponendo uno stile di vita autentico che aspira alla Santità.
Azione Cattolica Ragazzi
Azione Cattolica Ragazzi – ACR – che si occupa del cammino di fede di bambini e ragazzi, dai piccolissimi di 3 anni fino ad arrivare agli adolescenti di 14, spesso si dedica anche alla preparazione per i sacramenti.